1° MEETING COLLABORATORI ANNO PASTORALE 2016-17

Domenica 4 dicembre  ore 15,30 – 18,00

MEETING COLLABORATORI

Programma

ore 15,30    preghiera e riflessioni sul discorso di Papa Francesco al Convegno CEI di Firenze (alcuni stralci sono stati pubblicati su “Camminiamo Insieme…oltre” n. 9 e n. 10)

Tea break

Lavoro a gruppi sulle seguenti domande:

1. “Capace di fare qualcosa insieme, di costruire insieme, di fare progetti: non da soli, ma insieme”. Cosa ostacola, nel ruolo che ricopro in comunità, tutto ciò?
  2. Cosa significa secondo me “fare Chiesa” e quale l’immagine che meglio la esprime?
  3. Con quale sguardo “contemplo” questa comunità cristiana?
  4. Nel gruppo di collaborazione di cui faccio parte, cosa sento come suo punto di forza e suo limite?
  5. Proposte e iniziative utili che mi sento di proporre per la crescita di tutti e di ciascuno nella collaborazione, comunione e corresponsabilità all’interno della comunità cristiana.

ore 17,30    conclusione in assemblea

Sono caldamente invitati tutti coloro che già collaborano, a diversi livelli, in Parrocchia e tutti quelli che intendono farsi avanti come nuovi collaboratori.