Tensostruttura

Uno sguardo al presente e un colpo d’occhio fiducioso al futuro ci sollecitano ad imbarcarci in questa avventura alquanto onerosa. La fiducia nel futuro è atteggiamento ancor più urgente proprio nei tempi di crisi come i nostri.

Motivazioni

• Il nostro quartiere sta diventando sempre più popolato, il numero dei bambini e ragazzi che frequentano l’Oratorio (catechesi, ma non solo) è in forte crescita.
  • L’oratorio non possiede un ampio spazio coperto dove svolgere attività ricreative specialmente durante l’oratorio estivo.
  • L’Asd OMF MILANO (il braccio sportivo dell’Oratorio Madonna di Fatima) ha avuto un grosso sviluppo di attività, soprattutto nelle discipline (basket e pallavolo) che necessitano di strutture al coperto. In prospettiva di una ulteriore crescita dell’attività sportiva aumenta la difficoltà a trovar posto nelle varie palestre comunali in orari adeguati alle esigenze dei più piccoli.

Costo totale preventivato: € 248.500,00

di cui:

• € 158.000 opere relative alla copertura
  • € 47.000 opere relative alla pavimentazione
  • € 35.000 spogliatoi
  • € 8.500 oneri di progettazione

Piano finanziario

Per la Tensostruttura, la Curia autorizza un’apertura di credito solo quando ci sarà una liquidità di cassa di circa 150.000 €. L’Asd OMF MILANO ha già donato 25.000 €, un privato 5.000 €, la parrocchia, salvo imprevedibili cali di sostegno ordinario dei parrocchiani, in due anni potrebbe aver accantonato la liquidità richiesta.

Anche subito… Speriamo!

Sarebbe buona cosa partire subito, per la grande ed urgente utilità educativo-funzionale.

Pur nella consapevolezza delle difficoltà sul versante economico, siamo invitati a fare quanto è possibile attraverso donazioni, liberalità (fiscalmente deducibili per possessori di partita IVA), prestiti infruttiferi (rimborsabili in qualsiasi momento), iniziative di fund raising (raccolta fondi), incrementando l’ordinaria offerta domenicale, ecc.

Facciamoci un bel regalo natalizio!

Non ci esporremo in avventure rischiose, sarà sufficiente continuare ad aver fiducia, premessa di coraggiosi e speranzosi progetti.

E’ possibile effettuare bonifici bancari sul c/c BPM
intestato a Parrocchia Madonna di Fatima
IBAN IT96I0558401718000000001301

oppure destinare il proprio 5 per mille, leggi come fare in questo articolo.