PAMODZI: sottoscrizione 1000 x 5

Screenshot - 22_03_2013 , 16.17.48_ver001

L’Associazione PAMODZI (parola africana che significa “insieme”) è nata all’interno della Parrocchia nel febbraio 2013 con l’intento di offrire piccole opportunità di lavoro a chi è stato particolarmente colpito dalla crisi lavorativa. In sette mesi di effettivo esercizio (sospensioni durante l’estate e l’inverno 2013) ha dato Lavoro Occasionale Accessorio a 30  persone. Sono stati eseguiti lavori socialmente utili: tinteggiatura (oratorio, chiesa di Fatima e alcune aule delle scuole del nostro quartiere), verniciatura (porticato, ringhiere e infissi centro parrocchiale), pulitura e piccole riparazioni murarie e varie, manutenzione del verde parrocchiale e di Nocetum. Sono stati spesi 42150,00 euro e rimane un fondo di euro 9100,00. Le risorse sono derivate dalle donazioni, alcune anche rilevanti, dei parrocchiani al Fondo Famiglia Lavoro parrocchiale. I soci Pamodzi, riunitisi mercoledì 12 febbraio, hanno deliberato di mettere a frutto la rimanenza riprendendo a fine marzo a far lavorare (sono stati individuati lavori socialmente utili per lo più nelle scuole) e di rilanciare la raccolta fondi perché la crisi lavorativa è tutt’altro che esaurita. Propongono l’iniziativa 1000 x 5 (proprio così, non 5 x 1000) per rimpinguare il FFL parrocchiale. Mille (e forse più) persone che si impegnano a versare 5 (e forse più) euro una o più volte. Come previsto dallo statuto dell’Associazione, eventuali plusvalenze verranno dirottate alla Caritas parrocchiale per supportare le iniziative della nostra S.Vincenzo nel sostegno alimentare e nel pagamento di utenze alle famiglie in difficoltà.

Concretamente, per partecipare all’iniziativa (in fondo alla chiesa sono reperibili i moduli di adesione), si chiede di garantire per un determinato numero di mesi il versamento di un contributo. Il versamento può avvenire:

• preferibilmente tramite bonifico fisso impartito alla propria banca, facendo presente che trattasi di BONIFICO SOLIDALE (molti istituti di credito prevedono l’esenzione da spese per tale tipo di bonifico), sul conto corrente Banca Popolare di Milano intestato a: PAMODZI c/o Parrocchia Madonna di Fatima – piazzale Madonna di Fatima 1- 20141 – Milano – Codice IBAN: IT13O0558401718000000000996

• in alternativa in contanti o assegni da consegnare presso la Segreteria parrocchiale (aperta tutti i giorni, festivi esclusi, ore 9,30 – 12,00 e 15,00-18,00)

I soci fondatori