SETTIMANA DELLA CARITA’

Scegliendo liberamente di privarci di qualcosa per aiutare gli altri, mostriamo concretamente che il prossimo in difficoltà non ci è estraneo. (Papa Benedetto XVI)

da domenica 6 dicembre

a domenica 13 dicembre 2015

Raccolta di generi alimentari non deperibili a favore delle persone bisognose seguite dalla  S. V I N C E N Z O  parrocchiale

Ci permettiamo segnalare:

olio, zucchero, scatolame di tonno, carne, pomodoro, legumi (fagioli, piselli, ceci, lenticchie), biscotti, marmellate, dolciumi, omogeneizzati e prodotti per bambini

Siamo invitati a portare i generi alimentari in chiesa di Fatima, davanti all’ambone dove viene proclamata la Parola di Dio. Lo facciamo insieme agli atleti dell’OMF, la società sportiva del nostro oratorio. Lo facciamo insieme ai nostri bambini/e che porteranno i “loro doni” durante la Novena di Natale. Questa settimana è una opportunità per la Comunità di farsi carico di chi è in difficoltà almeno in occasione del Natale, con la speranza che la gioia della condivisione continui poi anche durante tutto l’anno.