Mostra fotografica UOMO E DONNA DIO LI CREO’ E furono una cosa sola!

dall’ 11 al 19 ottobre 2014

Percorso di riflessione sulla “Sacralità della Famiglia”

Sede della mostra: chiesa parrocchiale Madonna di Fatima in Vigentino – Milano

Orari di apertura: vedi locandina

mostra fotografica UOMO E DONNA DIO LI CREO’ – 2014 locandina

Info: vedi depliant

mostra fotografica UOMO E DONNA DIO LI CREO’ – 2014 depliant

Troppo spesso della Famiglia si parla per mettere in risalto situazioni problematiche, compiti e responsabilità irraggiungibili (se affrontate solo all’interno del nucleo familiare), equivoci sull’identità stessa della famiglia,…. Vorremmo, con l’aiuto della Mostra, respirare una boccata d’ossigeno nel riscoprire la Bellezza della Famiglia, sacra anche quando la sua immagine visibile è tutt’altro che affascinante. La parola “sacro” significa “intoccabile” e sta a dire che quella realtà ha valore in sé, non perché il tocco di qualcuno le dà valore. La vita è sacra, preziosa anche se la percezione immediata è di pesantezza ed ostilità. La dignità umana è sacra: nessun tocco, anche maldestro, può aggiungere o snaturare la grandezza umana. II dolore è sacro: rifiutato o accettato è qualcosa che ha in se stesso un enorme valore. Dio è il Sacro per eccellenza: non è la nostra accoglienza di Lui a renderLo importante. La famiglia è sacra! La riscoperta di tale punto fermo ci motiva ad una rinnovata fiducia verso ogni “tentativo di famiglia” che va incoraggiato, sostenuto, protetto,… perché più persone possibili possano trovare giovamento ed arricchimento. Nella fiducia che molti parrocchiani (praticanti e non) colgano l’opportunità offerta dalla Mostra, ringrazio di cuore I’A.Vo.S.S. che ce la propone.