TESTIMONIANZA DI VITA

logo per parrocchie

L’Associazione “Amici di Cristina ONLUS” è nata nella parrocchia Sacra Famiglia di Cinisello Balsamo, Milano, in memoria di Mariacristina Cella Mocellin, giovane mamma morta all’età di ventisei anni. Cristina è stata una donna semplice, che ha vissuto la sua vita nella fede cristiana e vivendo grazie ad essa, in modo straordinario, l’ordinario del quotidiano familiare. Il 18 maggio 2012 a Valstagna si è conclusa la fase diocesana del suo Processo di Beatificazione. Scopo dell’associazione è favorire iniziative e sostenere con un aiuto economico, enti che si adoperano per promuovere la vita umana e la maternità, laddove si trova ad affrontare gravi situazioni di disagio e di sofferenza. Negli ultimi anni l’Associazione è impegnata anche ad accompagnare il marito di Cristina, Carlo Mocellin, durante le numerose testimonianze cui è invitato da Gruppi, Parrocchie e Associazioni. Carlo dice a tutti noi che Cristina ci può aiutare e guidare nel nostro cammino di fede che ha come unica meta Gesù Cristo. Il 22 ottobre 2015 ricorrerà il 20° anniversario della “Nascita al cielo” di Cristina e tutti noi suoi “amici” ci stiamo preparando a tale importante evento con  numerose iniziative e la costante preghiera.