UN UOMO PER TUTTE LE STAGIONI – mostra a cento anni dalla nascita di J. Donovan

Il più grande avvenimento di spionaggio della Guerra Fredda: l’aereo spia U2 e il processo Abel nella straordinaria vita di James Donovan.

Il prossimo mese di Ottobre i locali del nostro Centro parrocchiale sveleranno, attraverso una Mostra storica, uno dei segreti meglio custoditi della Guerra Fredda: le incredibili vicende di James Britt Donovan. Personaggio improvvisamente emerso agli occhi del grande pubblico attraverso l’interpretazione di Tom Hanks nel film ‘Il Ponte delle spie’ di Steven Spielberg. James B. Donovan è il vero protagonista di imprese di determinazione, coraggio e altruismo che porteranno alla salvezza di centinaia di uomini durante gli anni più difficili della Guerra fredda tra Stati Uniti e Unione Sovietica.

Inaugurazione domenica 9 ottobre 2016 ore 16,00

Sala Penatti del Centro Parrocchiale Madonna di Fatima